E’ un quartiere in fermento, quello della parrocchia di San Giuseppe dove, intanto, anche quest’anno è in allestimento un tradizionale e artistico altare votivo di “cucciddati”, in vista dei solenni festeggiamenti del 1° maggio in onore di San Giuseppe Lavoratore.
Il programma degli eventi celebrativi prevede, anche per quest’anno, “La via di San Giuseppe” con la realizzazione di quadri viventi e rappresentazioni di figuranti nelle serate di sabato 27 e domenica 28 aprile nella zona di via Bellini e via Rossini, nei pressi della chiesa parrocchiale. Tra gli incontri in programma, mercoledì 24 aprile una conferenza intitolata “San Giuseppe nell’arte”, con monsignor Liborio Palmeri. Venerdì 26 una serata di spiritualità con una speciale testimonianza sul Beato Padre Pino Puglisi, di Carmelo Puglisi, primo nipote del sacerdote ucciso dalla mafia a Palermo nel 1993.
Non mancheranno spettacoli e altri eventi attrattivi, oltre ai tradizionali riti religiosi che, cominciando con la novena, culmineranno con la processione il 1° maggio.
Il servizio video