Uno è stato fermato dai Carabinieri mentre stava correndo con una tanica in mano
Si sono trovati a dovere rispondere della grave accusa di aver incendiato, nella notte dello scorso 17 aprile ad Alcamo in via Salvo D’Acquisto, un’autovettura. Tre partinicesi, uno dei quali è stato colto in flagrante mentre gli altri due sono indiziati come suoi complici, sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo per il reato di danneggiamento seguito da incendio. I tre individui hanno rispettivamente 32, 37 e 17 anni.
Nella circostanza i militari dell’Arma, durante un servizio di perlustrazione notturno, erano stati allertati dai Vigili del fuoco per una Fiat Punto in fiamme nella via Salvo D’Acquisto appunto, strada situata nel quartiere Maria Ausiliatrice. Nel raggiungere il luogo dell’incendio, i Carabinieri hanno fermato il trentaduenne mentre stava correndo, con una tanica in mano, in direzione di un veicolo parcheggiato poco distante, con a bordo altre due persone.
Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza, i militari hanno quindi sottoposto a sequestro un accendino (rinvenuto nella disponibilità del trentaduenne a seguito di perquisizione personale), constatando che la tanica conteneva ancora tracce di liquido infiammabile. Inoltre, gli inquirenti hanno acquisito le immagini della videosorveglianza, che avrebbero ripreso il trentaduenne mentre appiccava il fuoco all’autovettura. Il movente, secondo indiscrezioni, sarebbe riconducibile a dissidi nell’ambito della malavitosa attività di spaccio di stupefacenti.
Del resto, non è la prima volta che in tale zona di Alcamo avvengono fatti di questo tipo. Mentre nei mesi di febbraio e marzo scorsi, due incendi di autovetture parcheggiate si erano verificati rispettivamente nel corso San Francesco di Paola e nella via Nicolò della Valle.
In alto, un fermo immagine del video diffuso oggi dai Carabinieri in riferimento all’accaduto. Qui sotto, il filmato integrale pubblicato dai militari dell’Arma