L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, sull’arteria stradale che collega le contrade San Gaetano e Canalotto. Al momento non si hanno notizie circa le condizioni in cui versano, a seguito dell’impatto, le persone alla guida e, comunque, a bordo dei due rispettivi veicoli. Due autovetture che, come vediamo nell’immagine, si sono scontrate all’altezza dell’intersezione con la strada secondaria di collegamento con la contrada Vitusi, a poche centinaia di metri dal viadotto dell’autostrada A29.
Nei minuti successivi, si sono formati incolonnamenti di autoveicoli in transito, mentre sono giunti sul posto Carabinieri e Polizia per i rilievi e per regolare il traffico. Le conseguenze fisiche per le persone coinvolte non sarebbero, comunque, gravissime. Anche se, ancora una volta, occorre evidenziare l’alta pericolosità di questa strada in cui, già più volte in passato, sono avvenuti altri incidenti anche mortali.
Per la giornata del 25 aprile scorso, la Polizia municipale, lungo le strade di collegamento con Alcamo Marina, aveva predisposto controlli mediante autovelox.