L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16, nella via Scampati in prossimità del passaggio a livello tra la via Carabinieri Falcetta e Apuzzo, la via del Golfo e la via delle Fornaci Romane. Un impatto tra un furgone e un’autovettura, colpita di striscio nella sua parte anteriore e con due turisti a bordo.
Per pochissimo, lo scontro non è stato più grave. Altrimenti, avrebbe avuto conseguenze maggiori. I due turisti sono rimasti, fortunatamente, illesi. Mentre l’uomo alla guida del furgone ha riportato, secondo le indiscrezioni che si riesce ad apprendere, un trauma cranico ed è stato trasportato in ospedale mediante un’ambulanza del “118”, giunta sul posto assieme a Polizia municipale e Polizia di Stato.
A segnalare l’accaduto è un utente di AlcaMondoBlog, che in serata ci fornisce questa foto, scattata poco dopo l’incidente. La cui dinamica non è ancora del tutto chiara, anche se c’è chi sostiene che lo scontro sia stato provocato dal mancato rispetto della precedenza in quel tratto stradale che, in corrispondenza del passaggio a livello, fa parte di un incrocio tra i più pericolosi ad Alcamo Marina.