Mattinata di gran festa, quella di oggi in piazza della Repubblica, dove si è infatti svolta la manifestazione “Baby Day and Family”, che anche quest’anno ha preso vita su iniziativa della Frappè Animazione e promossa dal Comune di Alcamo nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima dei Miracoli.
Un evento di aggregazione sportiva e ludica, con l’allestimento di vari campetti temporanei negli spazi della piazza, per praticare svariate discipline e attività, a cura di associazioni del territorio: dal calcio al volley, dalle arti marziali alle manifestazioni con amici a quattro zampe, dal pattinaggio al ciclismo e anche la manifestazione “Pompieropoli” per avvicinare i più piccoli, giocando, alla realtà operativa dei Vigili del fuoco. Ed è stata coinvolta nell’iniziativa anche la Lega del Filo d’Oro.
La significativa novità di quest’edizione è stata la partecipazione del gruppo di alunni, in vesti di majorettes e soldatini, della direzione didattica “San Giovanni Bosco” che, assieme ad altri gruppi di bambini e ragazzi, ha realizzato una festosa parata sul tema della sensibilizzazione alla pace nel mondo, sventolando bandiere di varie nazioni.
Il servizio video