Ha parlato dei progetti in fase di attuazione, per migliorare l’approvvigionamento d’acqua corrente al servizio della popolazione alcamese. E delle prospettive di ottenere un aumento di portata idrica da parte di Siciliacque. Ha risposto, assieme all’assessore comunale Vittorio Ferro, anche a varie domande che i presenti all’incontro gli hanno posto in tema di servizio di fornitura dell’acqua mediante le autobotti, di eventuale possibilità di tornare ad attingere ai pozzi privati nei momenti di emergenza come quello attuale e di altre problematiche correlate.
Lo possiamo ascoltare, il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, nell’intervista contenuta nel filmato a corredo di quest’articolo.
Intervista realizzata, infatti, a margine dell’incontro che si è tenuto in mattinata nel Collegio dei Gesuiti, proprio sul tema della crisi idrica, e che ha avuto la partecipazione di circa una trentina di cittadini, i quali hanno espresso i propri forti disagi e confermano, per lunedì 1 al piazzale del Bottino (serbatoio idrico comunale) e venerdì 5 luglio in piazza Ciullo due manifestazioni di protesta al riguardo.
Stasera, intanto, dal Comune è stato diffuso – come non accadeva, ormai, da parecchio tempo – un prospetto relativo alla turnazione dell’acqua nei prossimi due giorni e che possiamo leggere nell’immagine qui sotto.
Il servizio video