È stata una tragica mattinata, quella di oggi, in pieno centro storico alcamese. Poco prima delle 11, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per spegnere un incendio divampato all’interno di un locale a pian terreno, nella via Mazzini, dove fino a pochi giorni addietro era aperta un’edicola. L’esercizio commerciale, infatti, aveva cessato la propria attività dall’inizio di questa settimana.
Nella foto qui in alto, lo scenario in via Mazzini durante l’intervento di spegnimento delle fiamme da parte di Vigili del fuoco intervenuti.
La proprietaria riferisce che il rogo si è innescato mentre lei era intenta ad effettuare pulizie all’interno dell’ex negozio. Afferma di aver sentito un botto, seguito da un denso fumo che, in pochi attimi, ha invaso l’interno del locale. Appena uscita in strada per evitare il peggio, ha assistito al propagarsi delle fiamme e ha chiamato i Vigili del fuoco. L’entità dei danni è da quantificare.
Poco dopo, un altro triste fatto è avvenuto nella vicinissima piazza della Repubblica. Un anziano è stato notato riverso sull’asfalto e sono stati chiamati i soccorsi. Vano si è rivelato l’intervento degli operatori del “118”, giunti sul posto con un’ambulanza. Sono poi sopraggiunte due volanti, rispettivamente della Polizia di Stato e della Polizia municipale, per le verifiche del caso, quando il malcapitato era ormai cadavere.
Il servizio video