Oltre 40 mila euro sono stati stanziati dall’amministrazione comunale alcamese per organizzare il palinsesto degli eventi di “Alcamo Estate 2024”. La giunta, infatti, ha approvato nella giornata di ieri la delibera che stabilisce i criteri organizzativi generali e la relativa autorizzazione della spesa, con l’intento di “coinvolgere associazioni o raggruppamenti di associazioni (culturali, ambientalistiche, Pro Loco eccetera) – è riportato infatti – nel programma di manifestazioni, spettacoli, eventi ed iniziative culturali, finalizzati ad animare il periodo estivo, indicativamente dalla fine del mese di luglio ai primi giorni di settembre”.
L’ammontare della spesa preventivata è pari a 40 mila 790 euro, di cui “32.790 euro necessari – prosegue la delibera – per l’affidamento ad un operatore economico che dovrà curare la realizzazione del maggior numero di eventi, unitamente alla cura di tutti gli aspetti logistici ed amministrativi necessari per conseguire le autorizzazioni per lo svolgimento degli spettacoli, nonché tutti gli adempimenti in materia di safety e security, SIAE e per l’affidamento diretto finalizzato alla realizzazione della rassegna di Cinema all’aperto”. Mentre 8 mila euro sono destinati come “contributo all’associazione Creattiva di Alcamo, quale sostegno per l’organizzazione del festival Alcart 2024”.
Nella foto qui in alto, la piazza Ciullo durante una serie di eventi culturali, di spettacolo e folcloristici organizzati nell’estate dello scorso anno.