Un ciclista e un’autovettura che si scontrano. Il parabrezza di quest’ultima in frantumi, la bicicletta sbalzata per diversi metri, finendo al margine della carreggiata. Sono gli effetti, come possiamo purtroppo osservare in queste immagini, del gravissimo incidente stradale di cui la Polizia municipale alcamese ha effettuato i rilievi nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 55 che collega la città di Alcamo con Alcamo Marina.
Una strada intensamente trafficata, in particolare adesso che si è entrati in piena estate e dove già nella nottata tra sabato e domenica scorsi la Polizia municipale aveva rilevato un altro incidente in cui un’autovettura era andata a schiantarsi su un muretto laterale ma, per fortuna, in quella circostanza le tre giovani a bordo del veicolo erano rimaste illese.
Stavolta, invece, il bilancio è molto più grave. Il ciclista coinvolto, un settantenne che, a seguito della serie di violenti impatti, ha infatti riportato vari traumi, è stato pertanto trasportato a Palermo mediante elisoccorso per essere ricoverato in ospedale.
La Polizia municipale sta cercando, nel frattempo, di ricostruire con precisione la causa e la dinamica di quest’incidente, l’ennesimo in una delle arterie stradali più pericolose del territorio.