Si rinforza, a partire da oggi e per la durata di un anno, l’organico del servizio Sanatoria edilizia del Comune di Alcamo, avvalendosi infatti di sei nuovi professionisti esterni, incaricati dall’amministrazione del sindaco Domenico Surdi per l’istruttoria e la definizione delle istanze di condono edilizio.
A darne notizia è l’assessore allo Sviluppo economico Mario Viviano, il quale dichiara che “i sei tecnici da oggi, dopo la firma del contratto, collaboreranno con il Comune per ridurre il carico di lavoro degli uffici: in particolare – spiega – si dedicheranno alla definizione di tutte le fasi finalizzate alla conclusione del procedimento delle pratiche di sanatoria, in accordo con il servizio Condono edilizio”.
I tecnici individuati (nella foto, affiancati al dirigente comunale Ignazio Graziano e all’assessore Viviano, primi due da sinistra) sono quattro ingegneri (Agostino Agrusa, Michele Antonino Chirco, Antonio Mirrione e Matteo Provenzano) e due geometri (Giuseppe Calavetta e Gianfranco De Simone).
Come specifica l’assessore Viviano, si è raggiunta un’elevata mole di arretrato da smaltire, “riguardante anche pratiche di una certa complessità e l’ufficio va in affanno – afferma -, dovendo svolgere anche altre attività. Siamo certi – conclude – che l’opera di questi professionisti rappresenterà un valido supporto per accelerare i tempi di evasione delle pratiche edilizie e ridurre i tempi di attesa dell’utenza”.