Tenevano nascosti, all’interno dell’autovettura su cui stavano viaggiando, vari quantitativi di sostanze stupefacenti, in particolare quasi 200 grammi tra hashish e marijuana e 5 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e quasi 1.500 euro in banconote di piccolo taglio. Sono stati, pertanto, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, che li hanno infatti fermati ad un posto di blocco. Si tratta di due giovani, rispettivamente di 23 e di 29 anni, che si sono così trovati a dovere rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al momento in cui i militari dell’Arma hanno intimato l’Alt all’autovettura, i due soggetti a bordo sono sembrati da subito molto agitati. Un nervosismo che ha insospettito i carabinieri, i quali hanno quindi effettuato la perquisizione trovando ben occultati all’interno del veicolo sia la droga che i vari materiali per spacciarla e il suddetto quantitativo di denaro che, come quasi sempre è ipotizzabile in questi casi, potrebbe essere il provento dell’illegale attività.
Per entrambi i due arrestati, a seguito dell’udienza di convalida, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.