AlcaMondoBlog inaugura oggi una serie di articoli dedicati alle foto che utenti di social network, nonché visitatori di questo sito, pubblicano per testimoniare particolari paesaggi e condizioni atmosferiche, bellezze e curiosità del territorio, momenti che meritano di essere immortalati. Come queste immagini.

La prima, qui sotto, è una foto di Chiara Laudicina: una foto panoramica del Golfo di Castellammare durante i temporali che hanno imperversato tra la mattinata e il primo pomeriggio di oggi.

A seguire, ecco la seconda immagine, pubblicata da Giuseppe Fratello e che ci mostra ulteriormente, dalla spiaggia di Castellammare del Golfo, lo scenario in questo contesto unico che l’autore descrive, giustamente, come “colori settembrini”. I cui contrasti molto forti di oggi, occorre dirlo, hanno preoccupato non poco per il rischio che un improvviso nubifragio si scatenasse sulla zona. In effetti, dal litorale fino al centro urbano di Alcamo e in altre zone dell’entroterra si sono verificati acquazzoni di pochi minuti, ma senza provocare danni né disagi come, invece, è avvenuto nel Palermitano.

Se avete altre immagini da segnalare, non esitate a contattare AlcaMondoBlog. Saranno pubblicate, ovviamente previo consenso dell’autore di ogni foto.