– ALCAMO, mercoledì 27 NOVEMBRE 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 39 e di 64 anni, per furto e ricettazione di carburante. I militari, partendo dall’individuazione del trentanovenne che, durante l’arco notturno, aveva asportato del gasolio da un mezzo aziendale di una ditta di Alcamo, sono giunti ad individuare il sessantaquattrenne al quale era stato consegnato il carburante.
A seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 1.750 litri di carburante nella disponibilità del sessantaquattrenne. Sono in corso accertamenti, finalizzati a verificare la provenienza del carburante che è stato sequestrato e i furti che sono stati perpetrati sul territorio provinciale.
In particolare ad Alcamo, soprattutto negli ultimi tempi si diffonde maggiore preoccupazione per una recrudescenza di furti, rapine e scippi. Domani proprio ad Alcamo è in programma la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di polizia, della Procura della Repubblica e del Comune di Alcamo.
Il servizio video