Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, furti in aziende. Scattano due arresti

– ALCAMO, sabato 7 DICEMBRE 2024 – Si erano resi responsabili, come appurato dagli inquirenti, di una serie di furti consumati tra la fine dello scorso mese di agosto e la metà di ottobre, ai danni di alcune ditte alcamesi operanti nel settore dell’edilizia stradale e di alcune imprese agricole, avendo rubato quasi mille litri di carburante e prodotti ortofrutticoli.

Si tratta due giovani di nazionalità rumena, R.F. di 30 anni e H.A.I. di 33 anni,  nei cui confronti gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno eseguito due ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico.

Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito di una minuziosa attività investigativa, svoltasi anche mediante l’attenta analisi di numerose videoregistrazioni e dei tracciati GPS opportunamente acquisiti grazie a dei localizzatori installati a bordo dell’autovettura utilizzata dai due malviventi. Ulteriori prove sono state raccolte nei giorni scorsi, nell’ambito di una perquisizione effettuata nelle loro abitazioni e che ha infatti consentito ai poliziotti di recuperare una parte della refurtiva: oltre al carburante rubato, attrezzature agricole e gruppi di continuità, per i quali sono in corso i dovuti accertamenti per stabilirne la provenienza.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.