– ALCAMO, venerdì 20 DICEMBRE 2024 – L’amministrazione comunale oggi rende noto che è “operativa la nuova app Enel X YoUrban che consente ai cittadini di segnalare guasti e disservizi dei sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X, in maniera semplice e veloce tramite smartphone”.
Come spiega il Comune, “attraverso un’interfaccia diretta e di facile lettura, è possibile avere visibilità dei dati in tempo reale, ricercare su una mappa navigabile, grazie alla geolocalizzazione, i lampioni oggetto di segnalazione, tramite un numero identificativo applicato, con apposita targhetta, su ogni centro luminoso e completare le segnalazioni in modo rapido e digitale”.
E conclude: “Inoltre, grazie all’integrazione dei sistemi digitali in tempo reale si è sempre aggiornati sullo stato degli interventi di riparazione. In alternativa all’app è sempre operativo il numero verde 800.901.050, il servizio clienti gratuito attivo 24 ore su 24 e 7 sette giorni su 7 (quando si fa la segnalazione è utile comunicare all’operatore il numero identificativo applicato con apposita targhetta su ogni centro luminoso)”.