Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Nuovo Codice della strada, anche ad Alcamo prime denunce e scattano due ritiri di patente

– ALCAMO, martedì 24 DICEMBRE 2024 – L’applicazione delle nuove norme del Codice della strada, in vigore dallo scorso 14 dicembre, fa registrare i primi risultati concreti anche nel territorio alcamese. Nello scorso fine settimana, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno eseguito un servizio straordinario finalizzato a incrementare i controlli alla circolazione stradale, nell’ambito di quanto discusso e delineato durante il comitato provinciale sull’ordine e sulla sicurezza pubblica tenutosi nella Prefettura di Trapani.

I militari dell’Arma, nell’attuare il nuovo Codice della strada, hanno denunciato due individui. Il primo è un pregiudicato alcamese di 42 anni che stava circolando alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di oltre 2 g/l, motivo per il quale è stata anche ritirata la patente di guida. L’altra persona denunciata dai Carabinieri è un trentaseienne, anche lui alcamese, alla guida dell’auto con tasso alcolemico oltre i limiti consentiti, pertanto anche in questo caso è scattato il ritiro della patente.

Sempre nell’ambito dei controlli effettuati, un altro uomo di Alcamo è stato denunciato in quanto, pur essendo sottoposto alla detenzione domiciliare, si trovava in una strada pubblica senza un giustificato motivo.

In tutto, i Carabinieri di Alcamo hanno controllato 150 persone, delle quali 2 sono state segnalate alla Prefettura di Trapani, quali assuntori non terapeutici in quanto in possesso di droga per uso personale.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.