Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, “La Bellacompagnia” protagonista al Collegio con canti e un presepe vivente. Spettacoli, mercatini e contest non fermano però gli atti vandalici

– ALCAMO, venerdì 3 GENNAIO 2025 – Il gruppo alcamese “La Bellacompagnia”, coordinato da Piero Ganci, è una consolidata realtà associativa che, sviluppatasi nella parrocchia Gesù Cristo Redentore, consente, a giovani diversamente abili, di cimentarsi insieme in attività teatrali e musicali. Come quella riproposta, nel tardo pomeriggio di oggi, nell’atrio del Collegio dei Gesuiti. Si tratta di un concerto realizzato da un coro polifonico e intitolato “On Christmas Night”, con canti della tradizione natalizia che hanno accompagnato, nella fase conclusiva dello spettacolo, la rappresentazione vivente della Natività.

Inoltre, gli spazi esterni del Collegio continuano ad ospitare i mercatini di Natale, su iniziativa dell’associazione Sts assieme al Comune, con la contestuale esposizione di cinque presepi in concorso fino al 6 gennaio. Sono ancora aperte anche le iscrizioni ad un contest musicale, organizzato nell’ambito di queste manifestazioni di “Alcamo a Natale”.

Purtroppo, per dovere di cronaca, occorre aggiungere che non si fermano gli atti vandalici nella zona. Di recente, ignoti scalmanati hanno divelto le porte dei bagni pubblici (nell’immagine qui sopra) ai quali si accede proprio dall’atrio della seicentesca struttura. Una nota stonata, insomma, che comunque non deve pregiudicare la significativa bellezza dello spettacolo offerto dal gruppo “La Bellacompagnia”, che trova un valido riferimento in Piero Ganci e nei suoi collaboratori.

Ganci, che da ormai tanti anni, nel suo tempo libero, si occupa di teatro, ha anche preso parte alla più recente edizione della fiction televisiva “Makari” e ci parla, in quest’intervista, anche dei suoi nuovi progetti nel mondo dello spettacolo.

Il servizio video

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.