– ALCAMO, giovedì 23 GENNAIO 2025 – Fondatrice del gruppo delle suore missionarie della Divina Misericordia, che ha sede nel monastero dell’Angelo Custode situato tra il corso stretto e la via Rossotti, la religiosa è di origine nigeriana e vive in Sicilia da quattordici anni. Questa mattina, in Municipio, ha prestato il giuramento di rito davanti al sindaco Domenico Surdi.
“Suor Amaka è finalmente cittadina italiana – commenta Surdi -. È un traguardo a cui aspirava da tempo e per il quale sono felicissimo. È stata una grande emozione ricevere il suo giuramento ai valori della Costituzione e della Repubblica. Suor Amaka Osegbo insieme alle altre sorelle è una testimone dell’amore misericordioso di Dio nella Chiesa e tra i popoli senza discriminazioni”.
In questo servizio video, con le interviste effettuate stasera nei locali del monastero, possiamo conoscere meglio l’importante ruolo sociale da lei assunto assieme alle consorelle, quasi tutte provenienti dalla Nigeria e una dal Kenya. Ce ne parla anche don Enzo Santoro, arciprete della chiesa Madre
A seguire, alcune altre immagini relative alla cerimonia con il sindaco