Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, si torna a fare i conti con la crisi idrica. Turni di cinque giorni, lavori in corso per una nuova pompa nell’impianto di Cannizzaro

– ALCAMO, mercoledì 26 MARZO 2025 – Il primo turno di erogazione dell’acqua corrente, che era stato programmato per la giornata di ieri, è slittato ad oggi. Domani, a meno di ulteriori intoppi, si prevede di servire le zone del secondo turno. Si tratta di informazioni che è stato possibile apprendere, questa mattina, recandosi all’ufficio comunale Servizio idrico integrato, situato al Bottino. Ai già noti problemi relativi alla progressiva riduzione della portata idrica da parte di Siciliacque, si aggiunge il fatto che sono in corso lavori per mettere in funzione una nuova pompa nell’impianto di Cannizzaro.

Allo stato attuale, dunque, la cadenza con cui avviene la turnazione idrica è passata da quattro a cinque giorni: una situazione che possiamo già definire di crisi o, comunque, soltanto relativamente sostenibile, ma che potrebbe rientrare già in queste ore. In ogni caso, sembra ancora remota la possibilità di riportare a tre giorni questa turnazione.

Il servizio video

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.