Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

I vergognosi abbandoni di rifiuti. Ecco il “benvenuto” a chi percorre la bretella autostradale Alcamo Est

– ALCAMO, giovedì 27 MARZO 2025 – I progressi fatti ad Alcamo, in questi mesi, per debellare l’illecito fenomeno dell’abbandono di rifiuti, ormai a tutti gli effetti perseguibile sul piano penale, sono in parte vanificati, purtroppo, dalle difficoltà che si riscontrano nel tentativo di contrastare la proliferazione di discariche abusive soprattutto nelle periferie. Un esempio di questa grave problematica è rappresentato, in maniera ormai sistematica nonostante i periodici interventi sollecitati dal Comune rivolgendosi all’Anas, dalla marea di svariati rifiuti che ricoprono una piazzola al margine della bretella tra la strada provinciale 55 e lo svincolo Alcamo Est dell’autostrada A29.

Il servizio video


Più di recente, un utente di AlcaMondoBlog aveva segnalato un’analoga situazione al margine della bretella tra la statale 113 e l’A29. Condizioni inaccettabili in termini ambientali, di decoro e di promozione turistica del territorio.

Nel frattempo, da parte di un altro utente, pervengono immagini relative alla presenza di una discarica abusiva in contrada Sasi tra l’area per insediamenti produttivi e terreni agricoli, a pochi passi dalla rotatoria a nord della via Strage 14 luglio 1943. I rifiuti sono abbandonati al margine della strada che, tra l’altro, consente di raggiungere il Castello di Calatubo.

La segnalazione fotografica che testimonia i cumuli di rifiuti abbandonati in contrada Sasi, al margine della strada che conduce al Castello di Calatubo

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.