Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, scontro tra due auto sulla provinciale 55. Una si ribalta, ferite in condizioni non gravi le due persone a bordo

– ALCAMO, mercoledì 9 APRILE 2025 – Lo scontro è stato molto violento, tra le due autovetture in transito, di cui una, come vediamo in queste immagini, si è ribaltata completamente. Il bilancio è di due feriti, trasportati all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” mediante ambulanze del “118”, e che, da quanto si apprende, non risulterebbero comunque in gravi condizioni. Nel luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 10.30 sulla strada provinciale 55 in contrada San Gaetano tra il centro urbano di Alcamo e Alcamo Marina, esattamente all’altezza dello svincolo autostradale, si sono recati i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia municipale.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, come fa sapere il Comando dei vigili urbani. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che una delle due vetture coinvolte, una Peugeot, stesse per immettersi, dallo svincolo autostradale, sulla strada provinciale 55 per percorrerla in direzione Alcamo, andando così ad impattare con la Fiat 500 che, nel frattempo, stava procedendo lungo la provinciale stessa dirigendosi verso Alcamo Marina. L’urto, avvenuto al centro della carreggiata, ha provocato il cappottamento della Fiat 500. Le persone a bordo di quest’ultima, due coniugi alcamesi, hanno riportato contusioni, mentre il conducente la Peugeot è rimasto illeso.

Il servizio video