Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, la Golfobasket regina della Serie B siciliana: domina la doppia finale

– ALCAMO, sabato 12 APRILE 2025 – Ha trionfato anche sul parquet di Viagrande, la Golfobasket Alcamo. Vincendo, ieri sera, con l’inequivocabile punteggio 59-30 nella gara 2 della finale regionale (la gara 1, domenica scorsa, era terminata 60-42 per Alcamo) e aggiudicandosi, in tal modo, il diritto di accedere alla fase interregionale degli spareggi per la promozione in Serie A/2. Dopo aver dominato nella stagione regolare e nei successivi incontri di playoff vincendo tutte le partite, ha quindi messo il sedicesimo sigillo consecutivo, che certifica l’imbattibilità di questo gruppo di valorose atlete che portano in alto il nome della città di Alcamo. E che, quindi, adesso sono incoronate regine della Serie B siciliana.

“Abbiamo lottato – è riportato sulla pagina Facebook della società cestistica alcamese -, sudato, gioito e a volte anche tremato… Ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo vinto! Un cammino lungo, una stagione intera, fatto di sacrifici, allenamenti infiniti e vittorie che ci hanno fatto sognare. La nostra non è solo una squadra, è famiglia, un gruppo unito da una passione, da un sogno comune. Grazie a chi ci ha sostenuto sempre, sugli spalti e da casa. Questa vittoria è anche vostra! Adesso godiamoci questo momento e comunque vada…”.

La prossima settimana, la Golfobasket tornerà ad allenarsi per preparare le future sfide. La strada per far tornare Alcamo in Serie A/2 passa, infatti, attraverso la successiva fase degli spareggi interregionali e nazionali.