– ALCAMO, giovedì 17 APRILE 2025 – Sedici vittorie consecutive, dall’inizio della stagione, e la conquista del titolo siciliano di Serie B ancora non bastano, alla Golfobasket, per far tornare la città di Alcamo nella Serie A2 della pallacanestro femminile. La promozione deve passare dagli spareggi interregionali e, pertanto, fra poco più di un mese, la squadra allenata da Vincenzo Ferrara affronterà le emiliane del Cavezzo: il 24 maggio alle 20.30 al PalaTreSanti, quindi il 31 in trasferta nella cittadina situata nel Modenese. Tra i punti di forza delle avversarie, c’è la cestista palermitana Marta Verona. Anche Cavezzo è, finora, imbattuta come Alcamo.
Si segnala, intanto, anche l’ottimo cammino dell’Under 15 della Golfobasket, che si è arresa soltanto nella finale regionale, vinta dal Viagrande. Ma è un secondo posto che consente alla squadra giovanile alcamese di sfidare le vincitrici del torneo regionale della Calabria, le atlete del Lumaka Basket di Reggio Calabria, il 25 aprile a Patti. La vincente accederà al concentramento nazionale, in programma dal 2 al 4 maggio.
In queste interviste, realizzate ieri, l’allenatore della squadra maggiore della Golfobasket, Vincenzo Ferrara, e il gruppo di protagoniste di questa grande stagione sportiva, tra le quali si annoverano anche tre giocatrici estere. Due sono ucraine, la nazionale Olena Boiko e Alona Samokhvalova, l’altra è la serba Milica Sekulic. Nel filmato, parlano anche alcune giocatrici dell’Under 15.
Il servizio video
Alcamo, la Golfobasket torna ad allenarsi dopo aver vinto il titolo regionale di B. Dovrà affrontare le emiliane del Cavezzo
