Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Sport e divertimento, ma soprattutto pace. Alcamo, bambini protagonisti in piazza della Repubblica

Mattinata di gran festa, quella di oggi in piazza della Repubblica, dove si è infatti svolta la manifestazione “Baby Day and Family”, che anche quest’anno ha preso vita su iniziativa della Frappè Animazione e promossa dal Comune di Alcamo nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima dei Miracoli.

Un evento di aggregazione sportiva e ludica, con l’allestimento di vari campetti temporanei negli spazi della piazza, per praticare svariate discipline e attività, a cura di associazioni del territorio: dal calcio al volley, dalle arti marziali alle manifestazioni con amici a quattro zampe, dal pattinaggio al ciclismo e anche la manifestazione “Pompieropoli” per avvicinare i più piccoli, giocando, alla realtà operativa dei Vigili del fuoco. Ed è stata coinvolta nell’iniziativa anche la Lega del Filo d’Oro.

La significativa novità di quest’edizione è stata la partecipazione del gruppo di alunni, in vesti di majorettes e soldatini, della direzione didattica “San Giovanni Bosco” che, assieme ad altri gruppi di bambini e ragazzi, ha realizzato una festosa parata sul tema della sensibilizzazione alla pace nel mondo, sventolando bandiere di varie nazioni.

Il servizio video

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.