Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Furti in abitazioni ad Alcamo, nuovo arresto da parte della Polizia

– ALCAMO, giovedì 19 DICEMBRE 2024 – Svaligiava appartamenti ad Alcamo in pieno giorno. Ed è stato, pertanto, arrestato dalla Polizia, grazie soprattutto alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza. Nei suoi confronti, infatti, è stata eseguita dai poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Si tratta di un noto pluripregiudicato alcamese, resosi responsabile di un furto perpetrato nel novembre scorso e che, tra l’altro, è stato trovato, a seguito di una perquisizione autorizzata dall’Autorità giudiziaria, in possesso di numerosi preziosi e oggetti in oro che aveva rubato, ad Alcamo, tra la fine di settembre e i primi giorni di novembre.

Gli inquirenti hanno individuato, assieme a lui, un secondo giovane alcamese, anche lui pregiudicato, il quale aveva fatto da “palo” in alcune delle incursioni effettuate dall’arrestato. Dunque si tratta di un complice che, per tale motivo, pur rimanendo a piede libero, è stato segnalato per furto aggravato e ricettazione.

L’indagine era stata avviata il giorno stesso in cui era stato denunciato un furto di gioielli e preziosi all’interno di un’abitazione in pieno centro storico di Alcamo. Gli investigatori, analizzando alcuni filmati che avevano ripreso per intero il grave atto delinquenziale, hanno ottenuto dalla Procura della Repubblica di Trapani l’immediata autorizzazione a perquisire l’abitazione e qualsiasi altro luogo ritenuto nella disponibilità dell’arrestato e del suo complice. In tal modo, i poliziotti, oltre a rinvenire i capi d’abbigliamento indossati dagli indagati durante la consumazione del furto, hanno trovato un televisore e numerosi preziosi e gioielli in oro, che erano stati rubati in parte anche nei mesi precedenti e che, adesso, dopo l’arresto del malvivente, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

L’attività investigativa, come tiene infine ad evidenziare la Polizia di Stato, non si esaurisce, nel tentativo di fare piena luce anche su altri furti avvenuti in questi mesi ad Alcamo e, quindi, per individuarne gli autori.
Nell’immagine qui in alto, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.