Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Strade provinciali 47 e 55, il Comune di Alcamo e l’ex Provincia di Trapani arrivano ad un accordo per i lavori

– ALCAMO, venerdì 20 DICEMBRE 2024 – Un accordo di collaborazione tra il Comune di Alcamo e l’ex Provincia di Trapani, per attuare interventi manutentivi sulle strade provinciali 47 e 55, che collegano il centro urbano di Alcamo con Alcamo Marina. L’importante passo, dopo anni di interlocuzioni anche piuttosto problematiche, è sancito dalle due delibere che ieri la giunta comunale alcamese ha approvato al riguardo, proprio per la stipula dell’intesa con il Libero Consorzio comunale di Trapani.

L’intesa, come dichiara il vicesindaco Alberto Donato, “di fatto, ha lo scopo di accelerare sia la fase progettuale che quella di concreta realizzazione degli interventi sulla viabilità provinciale. Lavorare in sinergia è fondamentale per portare a termine tutte le attività nel più breve tempo possibile”.

La realizzazione delle opere è finanziata con fondi del Libero Consorzio, rispettivamente per un importo non superiore a 100 mila euro per la strada provinciale 47, su tutto il tratto che va dalla zona nei pressi dello stadio “Lelio Catella” fino ad Alcamo Marina, e per un importo non superiore a 150 mila euro per la strada provinciale 55, dallo svincolo autostradale fino ad Alcamo Marina. La provinciale 47 è molto trafficata anche per i collegamenti con Castellammare del Golfo, oltre che con l’autostrada A29, e con la contrada Magazzinazzi.
Nelle immagini, in alto un tratto della strada provinciale 47 e, qui sotto, un tratto della provinciale 55

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.