Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Calcio e solidarietà, ad Alcamo si è svolto il 13° Torneo dell’Amicizia

– ALCAMO, giovedì 26 DICEMBRE 2024 – Il gelido clima non ha fermato l’ormai tradizionale organizzazione, anche per quest’anno nella mattinata di Santo Stefano sul campo “Don Rizzo” (ex “Maroso”), del Torneo dell’Amicizia, alla sua tredicesima edizione, con la finalità di devolvere in beneficenza i contributi economici offerti dai partecipanti (nella foto qui in alto).

Come già negli anni passati, si è quindi svolto un quadrangolare di calcio tra rappresentative dei club alcamesi di tifosi juventini, interisti e milanisti (Juventus Official Fan Club “Carlo Messina”, Inter Club e Milan Club), che si sono confrontati con un’altra squadra composta da cittadini alcamesi capitanati da Cenzio Fascella.

Si è registrato anche un momento simbolico, in fase di avvio delle gare. Il calcio d’inizio, infatti, è stato dato dai ragazzi della cooperativa sociale Rossa Sera, un’importante realtà del territorio, attiva per aiutare, con finalità di inserimento lavorativo seguendo un percorso di agricoltura sociale, persone con disabilità psichica e disagio.

Il torneo è stato vinto dalla compagine “Cittadini alcamesi”, che si è imposta ai rigori sullo Juventus Official Fan Club Alcamo. Al terzo posto l’Inter Club. Gli organizzatori, al termine delle premiazioni svoltesi nel pomeriggio in un noto locale del centro storico, fanno sapere di avere raccolto in totale 830 euro, da destinare a don Enzo Santoro, parroco della chiesa Madre, come contributo in favore dei poveri e bisognosi.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.