Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

“Più tristi” e “più stanchi”, in un equilibrio tra “pesantezza” e “leggerezza” dopo le feste di Natale. Le risposte al sondaggio lanciato da AlcaMondoBlog su Facebook

– ALCAMO, sabato 11 gennaio 2025 – Tra i 388 votanti, il 23 per cento sostiene di sentirsi “più triste”, il 21 per cento di provare un senso di maggiore leggerezza, mentre il 20 per cento dichiara di sentirsi “più pesante”. Si tratta dell’esito del piccolo sondaggio lanciato, tra il 7 gennaio e ieri, da AlcaMondoBlog sulla propria pagina Facebook, senza alcuna pretesa di contribuire ad elaborare statistiche ufficiali, bensì per promuovere una disimpegnata, seppur indicativa, riflessione sui più diffusi sentimenti che gli utenti di AlcaMondoBlog provano dopo il tradizionale periodo delle festività di Natale e di Capodanno.

All’interno della pagina Facebook, potete trovare pubblicato l’esito di questo sondaggio con le rispettive percentuali di risposta

Ognuno, pubblicamente infatti, ha potuto esprimersi al riguardo. Alla fine del sondaggio, durato quattro giorni, sono state totalizzate 388 risposte. Non tantissime, ma neppure poche: 87 utenti (una quantità che rappresenta il 23 per cento delle risposte) hanno dichiarato “Mi sento più triste”, 80 utenti (pari al 21 per cento) hanno scelto l’opzione “Mi sento più leggero/a”, 75 (ossia il 20 per cento) hanno risposto “Mi sento più pesante”. Emerge, dunque, un sostanziale equilibrio per quanto riguarda la scelta di queste tre opzioni di risposta, anche se prevale un senso di tristezza tra i partecipanti al sondaggio. Al 18 per cento (68 risposte) troviamo chi ha risposto “Mi sento più stanco/a”.

In quantità minime, tra il 5 e il 4 per cento, notiamo la scelta delle opzioni “Mi sento più allegro/a” (con 23 voti), “Mi sento più svogliato/a al lavoro”, ma anche “Mi sento più motivato/a al lavoro” (19 risposte) e, infine “Mi sento più riposato/a” (anche qui, con 19 clic).





My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.