Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Ad Alcamo e dintorni torna il caldo per la fine di aprile. Clima incerto il 1° maggio

Temperature in risalita, tra domenica e lunedì prossimi, fino a superare i 30°C lungo la costa tra Castellammare del Golfo e Balestrate, quindi con un clima che potrebbe favorire nuovamente gli “assalti” di vacanzieri anche alla spiaggia di Alcamo Marina, come già si è potuto riscontrare all’inizio di questo mese di aprile. Ma anche forte scirocco, con possibili temporali e piogge, alla vigilia e nella giornata del 1° maggio. Sono queste le attuali indicazioni che i principali siti di previsioni meteorologiche ci forniscono in riferimento ai territori di Alcamo e dei Comuni limitrofi che si affacciano sul Golfo di Castellammare.
Nella prima decade di maggio, almeno secondo tali previsioni, le temperature massime si stabilizzerebbero intorno ai 25-30°C, le minime scenderebbero di poco al di sotto dei 15°C. Ciò a differenza del brusco calo delle temperature che, in questi ultimi giorni, hanno caratterizzato il clima anche in questa zona della Sicilia.
Le recenti piogge non sono state molto abbondanti, ma hanno almeno in parte spezzato il protrarsi del clima secco, una condizione che pregiudica infatti le disponibilità di risorse idriche e, di conseguenza, anche la produttività agroalimentare.

Il servizio video con alcune immagini registrate oggi ad Alcamo Marina e ad Alcamo verso sera

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.