– ALCAMO, giovedì 20 MARZO 2025 – Nella mattinata odierna, come si apprende dall’ufficio Servizio idrico integrato del Comune di Alcamo, è slittata ulteriormente la turnazione dell’acqua che, in base al quadro annunciato nei giorni scorsi, era organizzata seguendo una cadenza di quattro giorni e, oggi 20 marzo, doveva essere servita alle zone del primo turno. Delle problematiche riguardanti la fornitura idrica ad Alcamo e dei lavori per prevenire nuove emergenze al riguardo, in questi giorni ha già ampiamente parlato l’assessore comunale Vittorio Ferro.
Come vediamo adesso sul sito istituzionale del Comune, i turni dell’acqua aggiornati da domani torneranno ad essere di quattro giorni.
Si avviano nel frattempo, da parte dell’amministrazione del sindaco Domenico Surdi, interventi per oltre 215 mila euro, finalizzati a riparare vari tratti degli acquedotti e delle fognature nel territorio alcamese. Il dirigente comunale Ignazio Graziano, infatti, ha sottoscritto la determina con la quale vengono affidati alla ditta “Dell’Angelo società cooperativa” i lavori urgenti di manutenzione della rete idrica e di quella fognaria.
La ditta ha ottenuto l’affidamento dell’opera, a seguito del ribasso dell’ 8,59% sull’importo a base d’asta di 139.257,63 euro (oltre 10.450,15 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). L’importo complessivo previsto nel quadro economico del Comune, per la progettazione di questi interventi, ammonta precisamente a 215.732,81 euro.
Alcamo, slittano ancora i turni dell’acqua. Il Comune intanto affida lavori da 215 mila euro per le riparazioni urgenti di rete idrica e fognature
