Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Ciokowine Fest ad Alcamo, inaugurata la terza edizione. Tre giornate di eventi

– ALCAMO, venerdì 21 MARZO 2025 – Da oggi fino a domenica prossima, il centro storico di Alcamo si anima con il Ciokowine Fest, alla sua terza edizione. La serie di eventi è stata aperta in mattinata, con la partecipazione anche dell’assessore regionale alle attività produttive, Edy Tamajo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione Sts, coordinata da Erasmo Longo e Giuseppe Fiore, e il Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica Igp presieduto da Salvo Peluso, con il sostegno del Comune di Alcamo, della Regione siciliana, della Camera di Commercio di Trapani, di Confcommercio e Unioncamere Sicilia. Direttore artistico dei cooking-show è Peppe Giuffrè. La direzione tecnica è dell’associazione Sts e della Agave Spettacoli di Andrea Randazzo.

“Il Ciokowine Fest non è soltanto una manifestazione enogastronomica – ha detto Tamajo -, ma è l’espressione viva di una comunità che crede nelle proprie potenzialità, che si mette in gioco e che vuole valorizzare le sue eccellenze. È un evento che appartiene a tutti, ai produttori, agli artigiani, alle istituzioni ma soprattutto ai cittadini, che con entusiasmo e partecipazione rendono possibile tutto questo. È la dimostrazione che la Sicilia sa fare e sa farsi amare – ha concluso l’assessore regionale -, unendo tradizione, qualità e ospitalità”.

Ricco è il programma di iniziative che, sviluppandosi in piazza Ciullo, Collegio dei Gesuiti, via Mazzini, e Castello dei conti di Modica, coniuga gusto, cultura e intrattenimento, con cooking show, spettacoli musicali, attività per bambini e un grande villaggio del gusto e dei sapori di Sicilia con, in prima linea, protagonisti il cioccolato di Modica e i vini di Alcamo.

Il servizio video

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.